Pavimenti rustici

Articoli Simili

Guida alla scelta dei pavimenti rustici

Un tempo erano davvero poche le persone che conoscevano i segreti dell'arredamento, oggi però questo è un problema del tutto sorpassato perché sono sempre di più le persone che si sono interessate all'arredamento e al design e che hanno avuto modo di scoprire come arredare una casa nel miglior modo possibile grazie alle riviste di settore, grazie a molti programmi televisivi, grazie a molti blog davvero ben realizzati. Nonostante questo, nonostante la nostra maggiore consapevolezza dei segreti del ben vivere e del ben arredare, c'è ancora un punto che molte persone proprio non riescono a comprendere. Stiamo parlando dell'importanza dei pavimenti di casa, ancora oggi in molti pensano infatti che si tratti di un elemento secondario e di poco conto sul quale è anche possibile sorvolare.

Noi vogliamo gridare a gran voce quanto sia assurdo pensare che i pavimenti siano poco importanti, sono proprio loro infatti a dettare l'atmosfera di un ambiente. Pensate per un attimo ai vostri amati mobili rustici, li posizionereste davvero in una casa con pavimenti in linoleum? Noi pensiamo proprio di no, si tratterebbe di un errore che non vi perdonereste mai.

pavimenti rustici

Immagine presa da www.edilportale.com

Cerchiamo allora insieme di capire quali sono i pavimenti perfetti per una casa rustica che possa davvero dirsi eccezionale. Il pavimenti rustico in cotto è la soluzione perfetta per ogni stanza della casa, quella soluzione che vi permette di non sbagliare. Si tratta di una soluzione eccezionale perché il cotto è un materiale ricco di calore e capace di trasmettere delle sensazioni di grande tranquillità, ovviamente però va scelto con cura soprattutto in bagno e in cucina dove deve essere stato trattato in modo da risultare del tutto impermeabile.

Con il cotto non potete sbagliare ma è ovvio che non si tratta di una soluzione originale. Se è invece proprio l'originalità ciò che cercate optate per il legno. Non vi consigliamo un parquet laminato qualsiasi ovviamente, vi consigliamo un bel legno di ottima qualità in una vesta anticata che offre alla vostra casa un'atmosfera vissuta come se lì fossero passate già molte generazioni, come se ci fossero davvero mille storie da raccontare che hanno avuto modo di solcare proprio quel pavimento.

Sia il cotto che il parquet vi sembrano troppo carichi di calore? Volete un pavimento che possa offrire le stesse sensazioni in modo più leggero, in modo un po' più smorzato? Scegliete allora il pavimento in pietra, la soluzione perfetta però solo per coloro che hanno dei mobili davvero eccezionali e di una qualità molto elevata altrimenti rischiate solo di impoverire l'ambiente.

Speriamo davvero che i nostri consigli vi siano utili, scegliete con cura e vedrete che riuscirete a creare degli ambiente semplicemente perfetti.