Scopriamo tutte le caratteristiche dell'armadio rustico per la camera da letto
Camera da letto rustica
Come arredare una camera da letto rustica davvero confortevole
Le camere da letto rustiche sono tornate oggi di moda, sono una soluzione infatti eccellente per tutti coloro che quando tornano a casa hanno bisogno di semplicità, di calore, di un luogo in cui potersi sentire del tutto rilassati, di un luogo da poter davvero sentire proprio e in cui poter quindi trovare riposo. Purtroppo però la maggior parte delle camere da letto rustiche che possiamo scovare nei maggiori negozi di arredamento sono realizzate in serie e non prevedono l'utilizzo di legni particolarmente importanti. Sono camere da letto quindi piuttosto dozzinali che niente hanno a che vedere con il sapore vero e genuino che invece i mobili rustici dovrebbero possedere.
Tutti coloro che vogliono una camera da letto che possa davvero dirsi rustica devono quindi lasciar perdere questi negozi di arredamento ed optare per un negozio che offre una lavorazione artigianale del legno massello, solo qui infatti è possibile scovare il sapore autentico di mobili davvero ben realizzati. Ci rendiamo perfettamente conto che in questi negozi il prezzo è piuttosto elevato, dobbiamo però sottolineare che questi sono mobili davvero capaci di durare in eterno. Si tratta insomma di una spesa che viene fatta una volta sola nella vita e che è per sempre, mobili quindi che non solo voi utilizzerete al meglio ma che un giorno potrete anche lasciare in eredità ai vostri figli e nipoti regalando loro qualcosa di semplicemente eccezionale.
Immagine presa da www.toparredi.net
Non dobbiamo poi dimenticare un altro importante elemento di negozi che ancora oggi si prestano alle fatture artigianali, qui spesso vi viene offerta anche la possibilità di realizzare dei mobili su misura in modo da andare incontro alla perfezione ad ogni possibile esigenza. Potrete così riuscire ad arredare secondo la vostra personalità e potrete ottenere dei risultati eccellenti anche in spazi angusti. Se ad esempio la vostra camera da letto si trova in una mansarda avrete la possibilità di ottimizzare al meglio lo spazio e di ottenere una camera davvero rustica al cento per cento.
Ma quali sono gli elementi più importanti di una camera da letto rustica? Il letto ovviamente che può essere scelto in legno massello ma anche nel meraviglioso ferro battuto, un altro materiale che lo stile rustico ama in modo davvero intenso. Accanto al letto deve poi essere presente un armadio importante, una cassettiera e un comò, una bella toilette magari che riporta in auge le tradizioni del passato, una cassapanca. E poi ovviamente non dobbiamo mai dimenticare che la camera da letto rustica pretende anche una grande attenzione nella scelta dei complementi di arredo, della biancheria, delle tende, tutti elementi questi che devono essere rustici a loro volta se non si vuole rischiare di rovinare del tutto l'atmosfera.