Accessori bagno rustico

Come scegliere i migliori accessori per il bagno rustico

Sono davvero molti gli accessori che risultano indispensabili in un bagno, accessori che ci permettono infatti di avere sempre a portata di mano ciò di cui abbiamo bisogno per la cura e il benessere del nostro corpo e che ci permettono quindi anche di tenere sempre il bagno in estremo ordine. In un bagno troviamo infatti il porta rotolo della carta igienica, i porta asciugamani, il porta saponette e il porta sapone liquido, il bicchiere per gli spazzolini da denti, le mensole, contenitori di varia tipologia e anche, perché no, un bel portariviste.
 
Ovviamente gli accessori per il bagno non possono essere scelti a caso, devono sempre essere scelti pensando allo stile di arredamento che vogliamo seguire perché in tutto l'ambiente ci deve essere una certa omogeneità.
 
accessori bagno rustico
 
Immagine presa da www.soleecolore.it
 
Gli accessori per un bagno rustico devono insomma essere rustici a loro volta, accessori semplici e mai troppo carichi di decorazioni realizzati in legno, in ferro battuto oppure in ceramica. Molte persone credono che il materiale degli accessori dipenda dal materiale scelto per la realizzazione dei mobili, in realtà non è affatto così perché questi sono materiali che riescono benissimo ad accompagnarsi l'uno all'altro senza alcun genere di problema. Ovviamente però è importante scegliere gli accessori tutti nella stessa identica versione. 
 
Gli accessori in legno sono senza dubbio quelli più classici per lo stile di arredamento rustico, dobbiamo ammettere però che sono anche i più pesanti. Contribuiscono infatti a rendere l'ambiente molto più cupo di quanto in realtà non sia, noi li consigliamo allora per coloro che hanno bagni piuttosto ampi dove regna il colore bianco. Gli accessori in ceramica sono invece quelli che aiutano a rendere l'ambiente quanto più leggero possibile, dobbiamo ammettere però che non sono molto pratici perché c'è sempre il rischio che si rompano. Proprio per questo motivo gli accessori in ceramica sono oggi quelli meno utilizzati.
 
Gli accessori in ferro battuto sono senza dubbio il giusto compromesso tra leggerezza e praticità. Un consiglio, anziché acquistarli già pronti fateveli realizzare da un fabbro in modo da personalizzare il vostro bagno al cento per cento. Attenzione però, cercate di evitare decorazioni eccessive altrimenti il vostro bagno da rustico si trasformerà in country in un solo istante.
 

Articoli Correlati