Cameretta rustica

Come scegliere i mobili per la cameretta dei rustica dei bambini

Se pensiamo al modo di vivere dei bambini di oggi, se pensiamo a tutti i loro giocattoli elettronici, all'abbigliamento che amano indossare, alla musica che ascoltano, potrebbe sembrare che lo stile di arredamento rustico non sia adatto a loro, uno stile infatti che punta su materiali naturali al cento per cento e sul massimo della semplicità possibile. Credere che lo stile rustico sia sorpassato per i bambini è invece del tutto sbagliato, anche loro quando tornano a casa dopo una lunga giornata di studio hanno bisogno di un angolo di grande relax dove poter ritrovare un po' di equilibrio. Solo lo stile rustico è davvero in grado di garantire tutto questo ai nostri bambini.
 
Le camerette rustiche per i bambini sono davvero molto semplici. Il letto singolo ha una struttura in legno massiccio caratterizzata da linee molto geometriche. Gli angoli ovviamente però sono sempre smussati in modo che i bambini non possano assolutamente farsi male. Un armadio piuttosto spazioso accompagna il letto e nella stanza è sempre presente anche una bella cassapanca nella stessa essenza di legno. Si tratta di una cameretta davvero molto tranquilla, non trovate? Ovvio però che se i bambini lasciano in giro i loro giochi ultra moderni l'atmosfera potrebbe rovinarsi. Ma è proprio a questo che serve la cassapanca, a racchiudere tutti i giochi in modo che sia sempre tutto in ordine.
 
cameretta rustica
 
Immagine presa da www.maxcamerette.it
 
Ovvio però che questo vale solo per i giochi appunto troppo moderni, acquistate allora anche dei meravigliosi giochi in legno per i bambini. Offrono ai piccoli la possibilità di giocare in sicurezza assaporando tutta la meravigliosa dei materiali naturali al cento per cento e possono essere lasciati in giro nella loro cameretta perché contribuiscono a personalizzarla aumentando il suo intenso calore. Non dobbiamo poi dimenticare che tutte le bambole di pezza e i peluche sono bene accetti nelle camerette rustiche dei bambini, offrono infatti calore e tenerezza.
 
E per lo studio? Sì, nella cameretta dei bambini deve ovviamente essere presente anche una bella scrivania in modo che possano studiare senza difficoltà. Anche in questo caso vi consigliamo di optare per una scrivania realizzata nella stessa essenza di legno degli altri mobili e dotata magari anche di cassetti in modo da tenerla sempre in estremo ordine. Accompagnatela da una bella sedia comoda in possesso di altezza regolabile, in modo che segua la crescita dei vostri figli. Appendete poi alle pareti delle mensole per contenere tutti i loro libri e il gioco è fatto.
 

Articoli Correlati