Complementi di arredo rustici

Come scegliere i complementi d'arredo rustici per la camera da letto

I complementi di arredo dividono in due fazioni il vasto popolo di coloro che amano lo stile di arredamento rustico. Ci sono coloro che infatti credono fortemente nell'importanza di lasciare la camera da letto rustica quanto più spoglia possibile e coloro che invece credono che lo stile rustico pretenda una grande ricchezza di complementi in modo da rendere la camera quanto più personale e intima. Chi ha ragione e chi ha torto? Impossibile dirlo ovviamente, entrambe queste visioni sono da considerarsi giuste e la scelta quindi dipende solo da voi e da come desiderate la vostra amata camera da letto. Non possiamo che dirvi quindi di seguire il vostro cuore e di cercare di essere abbastanza omogenei anche nel resto della casa, inutile insomma caricare troppo la camera da letto se poi le altre stanza avete intenzione di lasciarle del tutto spoglie. Vi lasciamo allora da soli in questa ardua scelta ma vogliamo consigliarvi comunque i migliori complementi di arredo rustici.

Partiamo innanzitutto dal letto. Sopra il letto rustico trovano dimora sia meravigliosi cuscini in cotone e in pizzo, cuscini decorati e ricamati a mano, cuscini in iuta sia le bambole. Le bambole per molte persone sono un elemento ideale solo per i bambini, non è affatto così però se si tratta di bambole antiche in porcellana vestite magari con abiti davvero molto pregiati. In una camera da letto rustica è possibile poi anche inserire dei quadri sopra alla testata del letto, quadri semplici che ritraggono paesaggi naturali in colori piuttosto delicati ovviamente, piccole opere d'arte che sottolineano l'importanza della natura e delle vecchie tradizioni di una volta.

complementi di arredo rustici

Immagine presa da donna.tuttogratis.it

E che cosa possiamo inserire sopra ai mobili? Cassettiere e comò sono la dimora ideale per scatole e portagioie in legno o in ceramica, per cornici in legno o in ferro battuto, per piccoli ninnoli in argento ma anche per centrini in pizzo che offrono eleganza ma anche uno stile un po' retro' che, dobbiamo ammetterlo, non guasta mai. Le cornici possono ovviamente trovare spazio anche sulle pareti della stanza, cornici che sono perfette per accompagnare tutte le più belle immagini di famiglia, immagini che possono aiutarci a rendere la camera da letto ancora più intima. 

Sono questi i migliori complementi d'arredo rustici per la camera da letto, complementi che sono perfetti anche per la cameretta dei bambini dove però anche molti giocattoli in legno possono fare la loro comparsa e dove possiamo lasciare spazio anche ad un po' di colore in più, un modo insomma per creare un ambiente che sia anche ricco di allegria.

Articoli Correlati