Mobili rustici camera da letto

Scegliamo i migliori mobili rustici per la camera da letto

La struttura del letto, l'armadio, la cassettiera e il comò sono i mobili più importanti di una camera da letto arredata in stile rustico, ma di certo non sono gli unici mobili che possiamo decidere di inserire. Ci sono infatti ovviamente i comodini per non parlare poi della toilette e anche, perché no, di una bella cassapanca.

Molte persone credono che i comodini siano dei mobili davvero indispensabili. Dobbiamo ammettere però che non è affatto così, se ne può infatti fare a meno se ci sono altri punti di appoggio in camera. Ovvio però che se la camera da letto è abbastanza ampia i comodini fanno sempre la loro bella figura perché accompagnano il letto e lo rendono ancora più importante. I comodini devono essere scelti ovviamente in una versione identica al letto, della stessa essenza di legno quindi del letto. Per i letti però in ferro battuto? Per loro è possibile scegliere, possiamo optare infatti per comodini in legno massiccio oppure per veri e propri tavolini in miniatura in ferro battuto purché siano davvero molto semplici. Possiamo in generale affermare che i comodini migliori per la camera da letto rustica sono quelli dotati almeno di un paio di cassetti, ci permettono infatti di non lasciare mai in giro accessori e oggetti che potrebbero rendere l'atmosfera un po' troppo moderna.

mobili camera da letto rustica

Immagine presa da www.casaideastile.it

La toilette è un mobile che lo stile moderno non ama molto, fornisce infatti alla stanza un po' troppa personalità allontanandosi da quel minimalismo che l'arredamento di oggi invece vuole cercare di raggiungere. Per gli stessi motivi è un mobile invece molto amato dallo stile rustico, che lo scegliere in una versione dalle linee molto semplici in un elegante legno massiccio meglio se di un colore piuttosto dorato. Si tratta di un mobile che non vive mai da solo bensì in simbiosi con tutti i prodotti cosmetici che vengono utilizzati ogni giorno, con un bello specchio dotato di una cornice in legno e magari anche con qualche scatola in legno o in fibre intrecciata, un mobile insomma che rispecchia la personalità di coloro che vivono in quella stanza.

Veniamo poi alla cassapanca, altro mobile che riesce ad accompagnare il letto in modo impeccabile. La cassapanca infatti deve trovare dimora proprio ai piedi del letto. Bella, semplice, geometrica in modo impeccabile, la cassapanca è anche un mobile davvero molto utile perché ci permette di riporre tutto ciò di cui non abbiamo bisogno nell'immediato come la biancheria ad esempio e perché è perfetta anche quindi per fare il cambio dell'armadio durante il passaggio dal periodo invernale a quello estivo. La cassapanca è un mobile ideale anche per la cameretta dei bambini, per riporre tutti i loro giochi e lasciare la camera quanto più in ordine possibile.

Sono questi i mobili rustici per la camera da letto che possiamo scegliere, mobili che accompagnano il resto dell'arredamento e ci aiutano a personalizzarlo nel miglior modo possibile.

Articoli Correlati